• Prodotti certificati made in Italy
  • Dal 1948al tuo fianco.
  • Prodotti personalizzatisu richiesta

Motori Elettrici Labet LBTN Nazionali - Labet | Motori Elettrici e Riduttori di velocità

Motori Elettrici LABET SERIE LBTN – Dal 1948

Certificazioni disponibili 

I motori elettrici LABET marchiati CE possono essere dotati di certificazioni opzionali quali: UL, CSA, ATEX, GOST.

Caratteristiche comuni motori elettrici MADE IN ITALY

Motori elettrici MADE IN ITALY senza verniciatura con copri-ventola in alluminio zincato. A partire dall’efficienza energetica IE2 i motori asincroni ad alta efficienza sono la risposta efficace ed efficiente alle normative sempre più ferree sulla riduzione di consumo elettrico. Sono costruiti con lamiere speciali a bassissima perdita per ottenere elevati rendimenti secondo tabelle internazionali 2005/32/CE.

Motori elettrici a disegno speciali

Grazie alla nostra esperienza maturata in oltre sette decenni, dal 1948 siamo in grado di fornire motori elettrici speciali per le più svariate esigenze. (Motori con flange a disegno cliente fino ad arrivare a motori con alberi lunghi, elicoidali, cavi con e senza foro rettificato, temprati ed in acciaio Inox o per l’industria alimentare). Un esempio sono la serie di motori elettrici asincroni trifase sviluppati per garantire elevata affidabilità, precisione e alta efficienza in ambienti estremamente gravosi in condizioni di temperatura estremamente basse oppure elevatissime, da -40°C fino a 120°C. Rappresentano la soluzione perfetta in ambienti ostili per temperatura e alto tasso di umidità, fino al 100% di umidità relativa, anche con la presenza di vapori aggressivi. Altro esempio quello dei motori elettrici per autolavaggi resinati IP67; Soluzioni per grande resistenza alla corrosione e alle infiltrazioni grazie al rivestimento di resina epossidica bicomponente colata nel vano morsettiera e all’incapsulamento dell’avvolgimento. 

Motori elettrici con Inverter Incorporato

Motori con inverter integrato progettato elettronicamente per sopportare temperature elevate, carichi di lavoro notevoli e forti vibrazioni. L’Inverter integrato nel motore assicura affidabilità, prestazioni, controllo dell’applicazione, risparmio energetico e tutte le caratteristiche funzionali di un pari Inverter da quadro, oltre alla semplicità di installazione. Le caratteristiche comuni sono: controllo multi-velocità, soft-starter, miglioramento efficienza del 30% grazie alla regolazione della portata e miglioramento del fattore di potenza. Possibilità di programmazione di diversi linguaggi come profinet, profibus…

Accessori opzionali:

Estremità albero ridotto, Albero bloccato assialmente, Carcassa ridotta, Doppia estremità albero, Equilibratura grado R, Foro scarico condensa, Scudo chiuso senza ventilazione, Tolleranze in classe precisa, Flangia uscita maggiorata o ridotta, Scatola morsettiera maggiorata, Frequenza e/o tensione speciale, Avvolgimento bifase per monofasi, Tropicalizzazione ambienti umidi, Triplo isolamento, Protettori bimetallici, Grado di protezione IP65-66-56-67, Resinatura morsettiera ed avvolgimento, Sonde termiche PTC, Commutatore di polarità, Predisposizione per encoder, Tettuccio parapioggia, Ventola pesante, Ventola alluminio, Alimentazione freno separata, Coppia frenante maggiorata, Leva di sblocco, Raddrizzatore rapido, Freno con tensione speciale, Servoventilazioni monofase e trifase con morsettiera o connettore, Anelli in Viton, Cuscinetti C3/2RS/2RSC3, Cuscinetti alte temperatura 200 gradi, Esecuzione per basse temperature, Isolamento classe H, Pressacavo in metallo, Piattello freno acciaio INOX, Viti acciaio INOX.
Scarica il catalogo completo stampabile